Spedizione  

Pagamento e spedizione

Modalità di pagamento

Contrassegno: il metodo di pagamento in contrassegno prevede il pagamento dell’ordine alla consegna in contanti o con assegno bancario (compilato con la data della consegna ed intestato al corriere), con maggiorazione di 2,80 euro per il servizio. Importante: non è possibile rifiutare la merce. In caso di mancato pagamento provvederemo ad effettuare segnalazione alle autorità competenti.

Carta di Credito:
è possibile pagare tramite carta di credito o Postepay. Una volta selezionato questo metodo di pagamento, in fase di conferma d'ordine, seguite la procedura automatica inserendo i dati richiesti, assicurandovi della correttezza dei dati inseriti. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine, il sistema invierà automaticamente conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

Bonifico Bancario: le informazioni necessaire per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario sono visibili sull'apposita pagina del sito "Dati bancari". Il pagamento può essere effettuato subuto dopo aver inoltrato l'ordine, ma consigliamo vivamente di attendere la conferma dal nostro responsabile vendite prima di effettuare il pagamento (in caso di articoli mancanti o sostituzioni, la somma dell'ordine potremme cambiare).

Tempi di elaborazione

Dal momento che il Cliente riceve la notifica di conferma d'ordine, questo viene generalmente preparato ed elaborato entro 24/48 ore. Durante periodi particolari (come le festività) o carichi di lavoro maggiori, la preparazione di un ordine può richiedere fino a 4 giorni lavorativi. Il Cliente verrà ogni volta contattato per essere informato dei tempi di preparazione necessari.

Articoli delicati. "Kalita” si impegna a riservare grande attenzione alla qualità dell’imballaggio di tutti gli articoli ma, ordinando prodotti delicati e fragili (come cristalli, ceramiche, articoli in vetro e simili), il Cliente si prende la responsabilità della condizione dei prodotti al momento della consegna.

Trasporto

Dopo che il Cliente avrà ricevuto dal nostro reparto vendite la conferma dell'avvenuta elaborazione dell'ordine, questo potrà essere ritirato presso il nostro magazzino di Via Madre Teresa di Calcutta,1 Brescia 25125 (BS) nei seguenti orari: 09.00 / 13.00 - 14.00 / 19.00 dal lunedì al venerdi e sabato dalle 09.00 alle 13.00. Nel caso si voglia ritirare personalemnte l'ordine all'inidirizzo sopra indicato, selezionare durante la conferma dell'ordine l'opzione "Ritiro autonomo".


Gli ordini possono essere spediti, in tutto il territorio italiano, tramite Corriere espresso. Gli ordini vengono evasi dal lenidì al venerdì e consegnati dal lunedì al venerdì (in alcune località anche il sabato). I pacchi vengono consegnati entro 2 giorni lavorativi (per consegna in sud Italia e isole anche fino a 4 giorni lavorativi), dal momento in cui il Cliente ha ricevuto la conferma tramite e-mail, che l'ordine è stato evaso e consegnato al corriere.

Consegna

Per la consegna degli ordini è possibile scegliere la proprio residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro o l’indirizzo privato di una persona che possa ricevere la merce. Per la consegna della merce è indispensabile la presenza di qualcuno all’indirizzo indicato nell’ordine. Non è possibile chiedere consegne su appuntamento al corriere. E’ possibile indicare una preferenza sulla fascia oraria, indicare i giorni non disponibili (esempio chiusura del posto di lavoro) o specificare di voler essere avvisati telefonicamente prima della consegna. Decliniamo ogni responsabilità nel caso il corriere non rispettasse le indicazioni o le preferenze del Cliente!

Mancata ricezione del pacco

Decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il Cliente ci fornisca errati dati di spedizione (che vengono poi inserti nella vettura del pacco come il nome, l’indirizzo, il numero civico ecc.), a causa dei quali la consegna della merce per il Corriere è risultata impossibile.
Nel caso in cui il Corriere non sia riuscito a trovare nessuno all’indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell’ordine e ciò avvenga per due volte consecutive, il cliente dovrà effettuare personalmente il ritiro presso la filiale della propria zona.

Attenzione! Non è possibile rifiutare la merce! In caso di mancato pagamento o rifiuto di ricevere il pacco, provvederemo ad effettuare segnalazione alle autorità competenti.

Reso della merce

In caso di merce difettosa o mancanza di articoli, ci imegnamo a resarcire il valore di tale merce. Se la merce è stata consegnata tramite corriere, non è neccessario effettuare fisicamente il reso di essa. Se per qualche motivo il Cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, egli può effettuare il reso con i propri mezzi e noi restituiremo il costo totale di tale merce. In ogni caso, ogni reclamo deve essere notificato tramite e-mail all'indirizzo vendite@kalita.it con annesse le fotografie. In caso di situazioni poco chiare, i reclami senza fotografie annesse potranno essere scartati. Ogni reclamo verrà esaminato e il Cliente sarà contattato entro 15 giorni lavorativi.

 

Giurisdizione

Tutti i contratti conclusi con Kalita sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.


Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Clienti:

Tel. +39 030 40197
Cell. +39 347 8644506
e-mail info@kalita.it